Salta al contenuto principale

Livio Mogno

Senior Business Consultant

Il creativo dei numeri
Informatico di prima generazione, da sempre attivo nella grande distribuzione, il suo must è dialogare con i numeri interpretandone il significato e dando vita a modelli semplici e facilmente fruibili.
«I numeri non turbano i miei sogni, come? Gioco a rugby.»

L’esperienza Esterna
Seguire il rollout dei Cash&Carry del gruppo Unicomm mi ha impegnato attivamente sulla rete e permettendomi di conoscere le dinamiche del punto vendita ingrosso. Da questo ho creato delle competenze che mi hanno permesso di affrontare agilmente progetti analoghi, anche nel mondo del dettaglio. 

Il Controllo di Puntuale
Con il progetto del confezionamento stagionale Tosano, ho avuto modo di vivere un processo complesso non tipicamente legato alla gestione ordinata del cliente retail. Mi sono cimentato nel controllo puntuale del dato che, considerato il processo di trasformazione subito dalle merci, è stato di difficoltosa analisi ed implementazione. Nonostante i presupposti, sono fiero del lavoro eseguito con il mio team e mi ritengo soddisfatto del risultato. 

Monitoring Punto Vendita
In un momento storico di particolare attenzione alla necessità di monitoraggio della giacenza sul punto vendita, ho svolto il ruolo di responsabile per un progetto del cliente Rossetto Trade in merito ad analisi e sviluppo di un’applicazione su base Android finalizzata al censimento delle movimentazioni del negozio. Questo mi consentito di avere una panoramica a tuttotondo dell’operatività delle persone sul pdv ed ha permesso all’azienda cliente di correggere molte inefficienze precedentemente presenti.