Salta al contenuto principale

Marco Sfriso

Senior Logistics Consultant

Il motivatore
Il condottiero della logistica aziendale, colui che affronta pallet e minibins, schivando muletti in movimento. Riesce a trasmettere la sua motivazione anche in una realtà fortemente dinamica come quella del magazzino, attenuando le tensioni e garantendo un ambiente sano ed equilibrato.
«Il benessere dei singoli è il benessere dell’azienda.»

L’Avanguardia Logistica
- L’efficienza della movimentazione delle merci determina un importante vantaggio competitivo per le aziende retail di tutto il mondo. Proprio per questo motivo, Tosano Supermercati ha deciso d’investire in un sistema di preparazione c.d. «robotizzato» su base del sistema picking MOPS. Sicuramente un’esperienza che è stata, ed è, impegnativa ma motivante. In questo frangente ho avuto l’opportunità di tastare con mano quelli che sono i massimi ritrovati tecnologici in termini di logistica integrata. 

La Sfida
Il cambio sistema informativo di Prix Quality ha comportato una contestuale adeguamento dell’operatività logistica. Le continue attenzioni del cliente alla qualità del dato, mi hanno fornito competenze in tema di controllo carico, preparazione, stoccaggio, evasione e verifiche d’uscita. Sono felice del rapporto duraturo instaurato con il cliente e della collaborazione che continua a darmi nuove competenze.  
Il Cliente Nuovo
L’installazione Store presso il cliente Martinelli Supermercati, mi ha consentito di mettere a frutto il mio carnet di conoscenze, determinando un golive! sereno e caratterizzato da pochissime anomalie facilmente fronteggiabili. Proprio per questo motivo ho potuto concentrarmi su attività di miglioramento direttamente collegate.